I nostri macchinari

Il laboratorio è attrezzato con più macchine per la preparazione professionale degli sci che viene curata in ogni particolare e sempre rifinita a mano da uno staff competente e aggiornato su ogni tipo di additivo, sciolina, candeletta.
È sempre lo skiman che decide l'impronta da dare o la sciolina da applicare ed i parametri da inserire nelle macchine e che consiglia gli utilizzatori in base alle diverse esigenze (atleti allenatori semplici dilettanti...)
Dalla preparazione dello sci dipende il risultato o la facilità d'uso dell'attrezzo e una buona preparazione tiene conto delle caratteristiche individuali di ogni sciatore, di ogni snowbordista. Le lavorazioni più semplici, tipo lamine e sciolina, all'occasione vengono anche effettuate subito, in circa 20 minuti. Ogni attrezzo che entra in laboratorio viene pulito ed esaminato dallo staff e anche se il sevizio è solo lamine e sciolina, la soletta viene comunque riparata dalle piccole imperfezioni. Nel caso le riparazioni siano complesse, tipo incollaggi o tasselli, discutiamo con il cliente per il preventivo.

La RoffB è una macchina a nastro e pietra, adatta anche alla lavorazione degli snowboards.
Lo sci dei più esigenti viene improntato sulla RoffB, una macchina ad impostazione manuale che permette di impostare tanti parametri diversi per ottimizzare lo sci e per personalizzarlo al massimo. Dopo che lo sci è passato nelle macchine viene sempre rifinito a mano per ottimizzare al massimo il risultato.

 

La Venini è una rettificatrice per fianchi e lamine, funziona tramite nastro, e nonostante l'altissima precisione, anche dopo la Venini l'attrezzo viene perfezionato a mano.
Questa macchina ha un'ampia gamma di regolazioni, e consente un'ottima base per la lavorazione a lima delle lamine sul fianco e sul piano, con una perfezione che un trattamento solo manuale non può garantire.
Ogni sci, ogni attrezzo, ogni disciplina, ogni tipologia di neve, temperatura, umidità, necessita della sciolina adatta, noi le abbiamo tutte.
Ogni attrezzo viene preso in mano almeno 30 volte per le preparazioni più semplici, abbiamo una scelta tra circa 10 tipi di lima diversa per rifinire lo sci a mano e poi ci sono le spatole per lo sci da slalom o per lo sci da turismo, quelle per le discipline veloci, quelle per le riparazioni profonde e quelle per le riparazioni superficiali, così come abbiamo vari tipi di spazzole, manuali o rotanti, per rifinire al meglio la soletta dopo la sciolinatura.

Il vostro attrezzo ne uscirà rinnovato e perfetto!